Il testacoda del girone di Eurocup femminile finisce con una batosta per la squadra sassarese, priva della lunga americana Shepard. A Bourges il tabellone dice 118-67.

Non bastano i 29 punti di Lucas e i 12 di Moroni per limitare i danni al cospetto di una squadra che vale l'Eurolega.

Gara giocata senza troppo impegno difensivo. Scattano bene le francesi e la Dinamo finisce a -14 (27-13 all'8') ma le triple di Moroni e Lucas tengono comunque vivo il match.

Nella seconda frazione il Bourges accelera e prende decisamente il largo 65-36 con Rupert che è inarrestabile dentro l'area (18 punti in un tempo).

Nella ripresa il tecnico francese ha dato ampio spazio alla panchina, così come Restivo. Il divario è diventato abissale: -50 ma va detto anche che ormai la testa della squadra sassarese è rivolta alla sfida salvezza di campionato contro il Faenza.

Nell'ultimo quarto le francesi calano d'intensità, la Dinamo continua a giocare e chiude il quarto quasi alla pari.

I tabellini

Bourges: Eldenbrink 6, Yacobou 17, Miyem 13, Rupert 23, Michel 11, Astier 6, Guapo 15, Hampton 11, Mavuanga, Zodia 6, Godin 4, Mann 6. All. Lafargue

Sassari: Orazzo 9, Dell'Olio 5, Moroni 12, Arioli 5, Patanè, Mitreva , Kaleva, Kozhobashiovska 2, Lucas 29, Pertile 5. All. Restivo

© Riproduzione riservata