Eurocup femminile: la corazzata Bourges travolge la Dinamo 118-67
Batosta per le sassaresi nel testacoda del girone
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il testacoda del girone di Eurocup femminile finisce con una batosta per la squadra sassarese, priva della lunga americana Shepard. A Bourges il tabellone dice 118-67.
Non bastano i 29 punti di Lucas e i 12 di Moroni per limitare i danni al cospetto di una squadra che vale l'Eurolega.
Gara giocata senza troppo impegno difensivo. Scattano bene le francesi e la Dinamo finisce a -14 (27-13 all'8') ma le triple di Moroni e Lucas tengono comunque vivo il match.
Nella seconda frazione il Bourges accelera e prende decisamente il largo 65-36 con Rupert che è inarrestabile dentro l'area (18 punti in un tempo).
Nella ripresa il tecnico francese ha dato ampio spazio alla panchina, così come Restivo. Il divario è diventato abissale: -50 ma va detto anche che ormai la testa della squadra sassarese è rivolta alla sfida salvezza di campionato contro il Faenza.
Nell'ultimo quarto le francesi calano d'intensità, la Dinamo continua a giocare e chiude il quarto quasi alla pari.
I tabellini
Bourges: Eldenbrink 6, Yacobou 17, Miyem 13, Rupert 23, Michel 11, Astier 6, Guapo 15, Hampton 11, Mavuanga, Zodia 6, Godin 4, Mann 6. All. Lafargue
Sassari: Orazzo 9, Dell'Olio 5, Moroni 12, Arioli 5, Patanè, Mitreva , Kaleva, Kozhobashiovska 2, Lucas 29, Pertile 5. All. Restivo