Se a Pesaro basta vincere per restare in serie A, al Banco di Sardegna potrebbe non essere sufficiente vincere per agguantare i playoff, a meno che non perda Cantù, impegnata in casa contro Brindisi.

La partita di mercoledì sera al PalaSerradimigni (ore 20.30) potrebbe essere l'ultima di una stagione travagliata e deludente.

Il coach Zare Markovski chiede una bella prova alla squadra: "Dobbiamo dare il meglio che possiamo, ottenere questa quindicesima vittoria e magari avere buone notizie dagli altri campi. L'importante è che ci concentriamo solo sulla nostra partita, perché i risultati altrui sono fuori dal nostro controllo".

Solo due giorni per preparare l'ultima partita, sperando che non sia l'ultima. Il tecnico biancoblù spiega come si è lavorato: "Lunedì abbiamo visto con la squadra come non ripetere la brutta partenza di Trento, ora ci concentriamo su come battere Pesaro che sta facendo molto bene, è riuscita a superare i campioni d'Italia di Venezia e Milano, che potrebbe vincere lo scudetto. Dobbiamo raddoppiare l'attenzione quando la palla arriva a quei tre o quattro giocatori che hanno talento offensivo e allo stesso tempo noi dobbiamo reggere meglio l'urto fisico. Motivare la squadra? Giochiamo davanti al nostro pubblico e sono tutti professionisti, non credo ci sia bisogno di dire altro".
© Riproduzione riservata