Un altro spareggio per la Final 8 di Coppa Italia. Da vincere assolutamente.

Domenica arriva la neopromossa Trieste (PalaSerradimigni ore 18.30) che dopo un inizio difficile a causa dei tanti giocatori infortunati, ha iniziato a marciare forte e ha due punti in più dei sassaresi.

Coach Vincenzo Esposito presenta così l'avversaria: "Della neopromossa hanno l'entusiasmo, ma hanno pure giocatori esperti che sanno leggere bene le situazioni in attacco e in difesa e hanno tante varianti tattiche. Noi dobbiamo continuare a crescere, migliorare in difesa e nella circolazione di palla, prendere rimbalzi e mantenere quel saldo positivo tra recuperate e assist e palle perse".

Trieste ha anche imparato a vincere in trasferta: lo ha fatto a Reggio Emilia e Venezia, mentre ha perso l'ultima dell'anno in casa contro Brindisi per 92-71 in un match dove ha tirato male da tre punti: appena 4/19.

Invece la Dinamo con i successi su Pesaro e Brescia ha guadagnato la spinta per conquistare la Final 8 di Coppa Italia. Ma ha attraversato una settimana non ideale per l'influenza al centro Cooley e i problemi ad un ginocchio di Gentile, che tra i due è quello più in dubbio. "Gli acciacchi non hanno minato la fiducia e la qualità del lavoro. E confidiamo sul calore del nostro pubblico".
© Riproduzione riservata