Prima di sudare al Geovillage di Olbia dove il 22 agosto inizierà la preparazione, il play Diego Monaldi vuole conoscere Sassari e fare un po' di vacanze in giro per la Sardegna.

Il nuovo acquisto della Dinamo è già arrivato in città e questa mattina ha visitato la Club House.

È entusiasta della chiamata di Sassari "Ambiente e società sono di alto livello, per me è la migliore prospettiva possibile. Sono qui per migliorarmi e misurarmi a un livello più alto, non vedo l'ora di cominciare. Sul piano personale arrivo in punta di piedi, senza pretendere niente, mettendomi a totale disposizione del coach e del gruppo. E mi auguro di arrivare a fine stagione soddisfatto di quanto fatto, sia a livello personale che di squadra".

Classe 1993, 185 cm di altezza, il play di Aprilia è cresciuto nelle giovanili della Virtus Roma prima e della Mens Sana Siena poi, dove ha vinto il titolo italiano Under 15 nel 2008 risultando il capocannoniere del torneo con 30 punti di media. Invece con la nazionale Under 20 ha vinto l'oro agli Europei del 2013.

La serie A l'ha vista solo di striscio (7 gare) e ha giocato sempre in A2: Firenze, Casale, Cus Bari, Reggio Calabria e nelle ultime due stagioni a Chieti dove ha tenuto una media di 12.5 punti in 32' col 47% nei tiri da due, il 31% in quelli da tre, 3 rimbalzi e altrettanti assist.
© Riproduzione riservata