La Virtus Bologna batte agevolmente Pesaro e si porta a +6 dal Banco di Sardegna. Stasera a Trieste (ore 18.30) la vittoria è obbligatoria per la Dinamo, altrimenti diventerà quasi impossibile riacciuffare il primo posto. Ne ha tantissime di motivazioni per vincere la squadra di Gianmarco Pozzecco (cresciuto proprio a Trieste): c'è da riprendere la serie positiva arrivata a 8 successi e interrotta da Trento nella giornata passata; bisogna fare carico di entusiasmo per la Coppa Italia che inizierà tra una decina di giorni; va vendicata la sconfitta dell'andata quando al palaSerradimigni Trieste vinse 63-59.

Parlando dei singoli, c'è qualche traguardo personale in ballo. A Marco Spissu basta un canestro da due per raggiungere i 1.000 punti con la maglia della squadra della sua città. Si parla naturalmente sia delle competizioni italiane che di quelle europee. A Dwayne Evans mancano invece 21 punti per toccare i 400 punti con la Dinamo, e considerato che il suo massimo stagionale è di 25 punti contro Cremona, il traguardo è fattibile.

Così come per Dyshawn Pierre che con 26 punti arriva a 1.700 con la maglia sassarese. "Canadair" ha stabilito il career high due settimane fa contro Pesaro realizzando 29 punti. Infine con una vittoria Pozzecco 2 supera Pozzecco 1, che l'anno scorso era arrivato sino a 27 vittorie.
© Riproduzione riservata