Dinamo corsara per la gioia di Tortu: Cantù sconfitta 87-70
I ragazzi di Pozzecco ritrovano il feeling con le triple ed espugnano il PalaDesio, sotto gli occhi dello sprinter di origine sardaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La giovane Cantù può poco contro un Banco di Sardegna attento e che ha di nuovo mano calda nel tiro da tre punti. La squadra di Pozzecco vince al PalaDesio 87-70 davanti all'ospite d'onore Filippo Tortu, cresciuto in Brianza ma figlio di padre sardo e tifosissimo di basket che ha praticato per sette anni.
Gara instradata subito bene grazie al 4/7 da tre, con quattro giocatori diversi a segno. La vitalità di un Evans all around trascina la Dinamo sino al +9: 15-24.
Cantù risponde dall'arco dei 6,75 ma dentro l'area raramente trova spazio, così nel secondo quarto i biancoblù di Pozzecco ritoccano il vantaggio arrivando sino a +14 con Bilan che in contropiede fa da "rimorchio" e va a schiacciare: 31-45 al 19'.
Nel terzo quarto Spissu (6 assist) e Bilan mettono in scena un piccolo clinic del gioco tra play e pivot e chiudono la gara già al 26': 38-61, +23 per la Dinamo. Il resto della partita scivola via senza scosse e Sassari può gioire per il terzo colpaccio in assoluto sul campo di Cantù, anche se non è più il Pianella di Cucciago.
Acqua San Bernardo Cantù: Young 3 Collins, Procida, Clark 4 La Torre 13 Hayes 7 Wilson 15 Burnell 3 Baparapé ne, Simioni, Rodriguez 9 Pecchia 16. All. Pancotto.
Banco di Sardegna Sassari: Spissu 12 McLean 4 Bilan 20 Bucarelli, Devecchi ne, Evans 16 Magro ne, Pierre 10 Gentile 8 Vitali 10 Jerrells 7 All. Pozzecco