Testa a Dinamo-Brescia, gara da guai ai vinti
E intanto la cenerentola Reggio Emilia stravince con Pesaro e accorcia la classificaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L'ultima gara dell'anno, anticipo del terzultimo turno d'andata, ha visto la vittoria del fanalino di coda Reggio Emilia sulla sorpresa Pesaro per 95-76. Un successo che rivela come in questo campionato non esista una candidata alla retrocessione (in A2 vanno le ultime due) e quindi non esistono risultati scontati, salvo le gare che vedono in campo Virtus Bologna e Milano, peraltro impegnate tra loro il 2 gennaio nel big match.
Ecco perché il risultato di Sassari-Brescia (PalaSerradimigni ore 20.45) vale doppio: chi vince raddoppia le possibilità di accedere alla Final 8 di Coppa Italia, chi perde è fuori e nel caso della Dinamo deve guardarsi le spalle, perché la prossima gara vedrà la formazione di Bucchi impegnata proprio sul campo di Reggio Emilia.
Insomma, questo è il momento per dare una svolta a una stagione finora abbastanza anonima dopo l'exploit incompleto della Supercoppa Italiana. Il Banco è diventato squadra, ma resta da capire se può andare oltre i limiti di un organico che dal punto di vista tecnico è inferiore a quello della stagione passata, soprattutto dentro l'area.
Ecco perché è importante capire se potranno rientrare Gentile e Treier, fermi già da due settimane.