Dinamo, arriva il play uruguayano Luciano Parodi
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una notizia buona e una meno buona.
Non è vicino il recupero del play Jaime Smith prelevato da Cantù. Lo dimostra l'arrivo di un nuovo play-guardia, Luciano Parodi, classe 1994, 183 cm per 82 chilogrammi, uruguaiano di nascita ma con passaporto italiano.
Smith è fermo dal 2 settembre e l'ingaggio di Parodi serve per coprire un'assenza non quantificata dalla società che parla di "tempo necessario al pieno recupero e al rientro in condizione, dopo la botta rimediata durante una gara del precampionato".
Pur essendo un debuttante assoluto in Europa, Parodi ha sulla carta l'esperienza necessaria per inserirsi in fretta. Nella stagione passata ha giocato nella Liga A argentina con la maglia del Bahia Blanca dove fa registrare 11 punti di media col 35% da tre e 4 assist.
Cifre in linea con il campionato di due anni fa con l'Hebraica Macabi di Montevideo che con 12 punti e oltre 6 assist gli sono valsi il titolo di Mvp della lega nazionale.
Luciano Parodi fa parte anche della nazionale uruguaiana con cui ha preso parte all'Americas Fiba World Cup 2019 Qualifier e nel 2013, 2015 e 2017 ha partecipato alla Fiba AmeriCup.