Tra commozione e sicurezza, il tecnico Gianmarco Pozzecco ha presentato le semifinali scudetto che iniziano mercoledì al Mediolanum Forum, sul campo della capolista Armani: "Non vi aspettate che parta col ritornello che Milano è la squadra più forte e noi siamo sfavoriti. Loro sono una squadra eccezionale, con tantissimo talento, ma noi stiamo giocando il miglior basket e vedo i ragazzi allenarsi con la ferocia di chi vuole vincere ancora".

L'eventuale rientro del play-guardia James è solo un dettaglio tattico: l'americano accentra molto il gioco, senza di lui ci sono giocatori come Nunnally e Micov che possono andare oltre i 20 punti con facilità.

L'allenatore dei biancoblù precisa: "Le sfide della stagione regolare hanno in fondo confermato che non è poi così assurdo pensare all'impresa di ripetere i playoff del 2015, quando Sassari fece fuori l'Armani, anche se in sette partite, mentre quest'anno le semifinali si giocano al meglio delle cinque gare. Tanto più se si pensa che la Dinamo ha una serie aperta di 19 vittorie, 12 solo in campionato".

Alla fine l'unico "timore" di Pozzecco è "svegliarmi domani a Formentera tutto sudato e accorgermi che è stato solo un sogno".
© Riproduzione riservata