L'ultima trasferta della stagione regolare è anche la prova generale per i playoff scudetto che la Dinamo inizierà lontano dal PalaSerradimigni, come nella stagione passata.

Si gioca alle 18.15 sul caldo parquet di Pistoia, che dopo avere sorpreso tutti nel girone d'andata ha avuto una netta flessione (2/11) e ora ha necessità di una vittoria per difendere i playoff.

Rientra anche l'ala Blackshear, giocatore molto atletico che insieme a Lombardi mise i biancoblù in difficoltà nella partita di Sassari, che vide Devecchi e compagni imporsi per 80-75.

I due giocatori più trascinanti sono però il centro Kirk (16 punti e 8 rimbalzi) e il play italoargentino Ariel Filloy, che da juniores ha indossato le maglie della Dinamo e della Silver Porto Torres.

Il Banco di Sardegna è ancora senza Formenti, infortunato, ma nel colpaccio di Reggio Emilia ha avuto la conferma di poter contare su D'Ercole.

Il quarto successo di fila sarebbe una novità, ma soprattutto potrebbe valere il sesto o anche il quinto posto qualora Trento perda in casa contro Venezia.

C'è anche un motivo affettivo per vincere a Pistoia: bisogna festeggiare il 56° compleanno della Dinamo, che venne fondata da alcuni studenti il 23 aprile del 1960.

La partita sarà trasmessa alle 20.30 da Videolina con il commento di Andrea Sechi e Maurizio Pedrazzini.
© Riproduzione riservata