La più brutta Dinamo della stagione viene surclassata atleticamente dal Bakken Bears che passa al PalaSerradimigni: 71-93 il finale. Con una vittoria il Banco sarebbe stato matematicamente nei playoff, mentre ora rischia di doversi giocare il passaggio del turno di Champions in Turchia contro il Galatasaray. Il maggiore atletismo degli americani della formazione danese non basta a spiegare come sia andata in tilt la formazione di Pozzecco, che pure aveva iniziato bene. Anche lo stesso coach Pozzecco è sembrato impotente a modificare una serata dove in troppi hanno toppato la partita.

Dinamo dai due volti. Parte benissimo con Bendzius che segna da sotto, da fuori e persino in schiacciata: 11 punti suoi nel 20-11 del 6' che diventa anche +11 con tripla di Kruslin. Poi calo di intensità, mentre gli americani dei danesi saltano, corrono, fanno anche confusione ma risultano efficaci: nella seconda frazione il parziale è di 22-8 e il Banco va al riposo in svantaggio: 37-41.

Nel terzo quarto la Dinamo è decisamente meno reattiva degli ospiti che godono sempre di una seconda chance (9 i rimbalzi offensivi nel mini periodo) e allungano ancora sino ad arrivare a un distacco importante: 55-68 al 29'. Uomo o zona non cambia. Nell'ultimo quarto Sassari continua a subire e sbagliare tutto o quasi.
© Riproduzione riservata