Dopo la vittoria a Isernia e la sconfitta casalinga con la Luiss Roma, nella terza giornata d'andata del campionato di basket di Serie B (girone "D"), l'Accademia Su Stentu Cagliari di coach Beppe Caboni farà visita domenica al Basket Scauri.

Nel corso dell'estate la formazione laziale allenata da Renato Sabatino, attualmennte a punteggio pieno, è stata rinnovata profondamente e punta sull'esperienza di tre giocatori senior (Dante Richotti, Davide Serino e Andrea) affiancati da un folto gruppo di under.

"Giocano un basket aggressivo e veloce - afferma il tecnico sangavinese - con dei principi offensivi semplici ma molto efficaci. Scauri è inoltre una realtà radicata da tanti anni nei campionati nazionali, che può contare su un ambiente appassionato. Ad ogni modo in settimana ci siamo adoperati per studiare le loro caratteristiche, e domenica pomeriggio scenderemo in campo per tornare alla vittoria".

La sfida del PalaBorrelli, in programma alle 16, verrà diretta dai calabresi Giuseppe Scarfò di Palmi e Anna Rosa Nocera di Catanzaro.
© Riproduzione riservata