Basket: Spissu e Datome nei 16 convocati per preparare i Mondiali
Gli azzurri di Pozzecco disputeranno prima sette amichevoli di lussoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Inizia col camp di Folgaria (Trentino) il percorso che porterà la nazionale italiana alla FIBA World Cup 2023 in programma alle Filippine tra il 25 agosto e il 10 settembre.
Ci sono anche il play sassarese Macro Spissu (Venezia) e l'ala olbiese Gigi Datome (Milano) tra i 16 convocati. E quasi certamente resteranno anche quando la pattuglia azzurra sarà ridotta a 12: Spissu è uno dei pretoriani di coach Pozzecco e Datome, il capitano, chiuderà proprio in azzurro la sua eccellente carriera.
Questi gli altri convocati: Mannion (Baskonia, Spagna), Tonut (Milano), Melli (Milano), Fontecchio (Utah Jazz, a disposizione dal 28 luglio), Ricci (Milano), Spagnolo (Real Madrid), Caruso (Milano), Polonara (Virtus Bologna), Diouf (Breogan, Spagna), Visconti (Pesaro), Severini (Tortona), Procida (Alba Berlino, Germania), Woldentensae (Varese) e Pajola (Virtus Bologna)
Sette le amichevoli per selezionare i 12 azzurri definitivi. I primi due test saranno quelli della Trentino Basket Cup che si giocherà alla BLM Group Arena di Trento il 4 e 5 agosto. Italia-Turchia (20.30) e Cina-Capo Verde (18) saranno le semifinali (4 agosto) che determineranno poi le finali del giorno seguente (5 agosto, ore 18 e 20.30).