Il club cagliaritano ha ufficializzato questa mattina la conferma dell'ala Marco Allegretti. Dopo gli arrivi del general manager Viola Frongia e del team manager Emanuele Fara, la società presieduta da Giovanni Zucca ha messo il primo tassello nel roster 2018/2019.

"La mia conferma a Cagliari - dice il giocatore - mi riempie di gioia. Torno in una squadra e in una città dove nella passata stagione mi sono trovato benissimo. Non vedo l'ora di giocare nuovamente al Pala Pirastu per riabbracciare i nostri tifosi con la speranza di far appassionare tante nuove persone".

L'anno scorso il 37enne di Angera ha collezionato 260 punti in 729 minuti con il 64% da 2 (71/111), il 38% da 3 (32/85) e il 76% ai tiri liberi (22/29). Sotto canestro ha catturato 141 rimbalzi, di cui 106 in difesa, e ha distribuito 23 assist in 28 partite.

"Sono davvero felice - commenta il numero 1 rossoblù Giovanni Zucca - che la costruzione della nuova squadra inizi dalla conferma di Allegretti. Marco infatti non è stato solamente un giocatore fondamentale nel nostro ultimo campionato per le sue prestazioni nelle partite, ma è stato anche un esempio quotidiano in allenamento per impegno, serietà e correttezza e ha saputo incarnare al meglio i valori della nostra società".
© Riproduzione riservata