C'è tanta Dinamo e tanta Sassari in A2.

Intanto una buona notizia per il play-guardia sassarese Massimo Chessa: la Virtus Roma è stata riammessa in A2 dal Collegio di Garanzia del Coni.

Era stata esclusa per una questione formale di date nei pagamenti. Dopo aver vinto scudetto, Supercoppa e due Coppe Italia con la Dinamo, Chessa era andato a Trapani, in A2, dove ha disputato i playoff, producendo quasi 11 punti di media, 4 rimbalzi e 2 assist.

Il coach di Roma Fabio Corbani lo ha voluto fortemente: "Seguivo Massimo sin da quando era ragazzino e ne pronosticavo l'esplosione ad alto livello".

E sempre in A2, ma nel girone Est, la curiosità di un "derby" inedito: il 13 novembre la neopromossa Udine del capitano Manuel Vanuzzo (nove stagioni alla Dinamo) affronterà la Virtus Bologna dove è andato in prestito il sassarese Marco Spissu.

Il futuro per entrambi è nella società biancoblù: Spissu ha contratto sino al 2020 e la Dinamo punta sulla sua maturazione per utilizzarlo come secondo play in serie A, mentre per Vanuzzo si prospetta un ruolo dirigenziale o tecnico appena deciderà di smettere col basket giocato.
© Riproduzione riservata