Da oggi Aleksandra Petrova é ufficialmente una giocatrice della Pallacanestro Torino di Serie A1.

La 21enne ala-pivot bulgara lascia dunque la Sardegna dopo sei anni e mezzo di militanza nella Mercede Alghero, con la quale ha esordito in Serie A2 nella stagione 2012/2013 sotto la guida di Andrea Paccarié e Manuela Monticelli.

"Gli anni in Sardegna sono stati molto importanti e costruttivi per la mia crescita, non solo come giocatrice ma anche per la persona che sono fuori dal campo - commenta la cestista bulgara - sono stati sei anni e mezzo pieni di emozioni con momenti belli e anche brutti".

La prima partita ufficiale giocata in Italia da Petrova fu una gara del campionato regionale Under 15. "Sono partita dalle giovanili - prosegue l'atleta balcanica - e poi sono riuscita a conquistare un posto anche nella prima squadra. Sono molto contenta degli anni trascorsi ad Alghero, perché la società mi ha aiutato anche fuori dal campo dandomi la possibilità di proseguire con i studi al liceo. Ringrazio la Mercede, gli allenatori, tutte le mie compagne di squadra negli anni, i compagni di scuola e anche i professori, perché tutti loro sono state delle persone che mi hanno aiutata durante questo viaggio".
© Riproduzione riservata