Basket Nba: Golden State imbattile, sconfitte per Gallinari e Belinelli
I due italiani in campo nella notte Nba sono usciti entrambi sconfitti dalle rispettive gare.
Danilo Gallinari, autore di 15 punti, 3 rimbalzi e 2 assist, non riesce a trascinare Denver al successo. L'azzurro compensa gli errori dal campo (3/10) con la precisioene ai liberi (9/10), ma i suoi Nuggets soccombono contro Atlanta per 119-105.
Contro gli Hornets, Marco Belinelli gioca 18 minuti abbondanti partendo dalla panchina, ma segna solo 4 punti, conditi da un assist e un rimbalzo. Il vero trascinatore dei Kings è DeMarcus Cousins che mette a referto 56 punti (record di franchigia) e 12 rimbalzi. Dopo due supplementari, però, ad avere la meglio è Charlotte che batte Sacramento 129-128.
Il match clou della Oracle Arena tra Golden State e San Antonio, le due migliori squadre della lega, vede i campioni in carica dominare gli Spurs 120-90 grazie ai 37 punti dell'Mvp Steph Curry
I Warriors proseguono la propria striscia di vittorie, rimanendo in testa alla Western Conference con 41 vittorie e 4 sconfitte.
I Cavs, invece, restano primi a est, tornando alla vittoria con Minnesota per 114-107. Si tratta del primo successo per Cleveland con Tyronn Lue in panchina. Decisivo il solito LeBron James, autore di 25 punti.
Troppo Dwayne Wade per Chicago che stende i Bulls 89-84. La guardia degli Heat segna 28 punti nella sua città natale e permette a Miami di vincere la sua ventiquattresima partita stagionale, rientrando dalla crisi delle ultime gare. Dall'altra parte, Chicago perde Derrick Rose a metà partita per un problema alla schiena, rimediando la settima sconfitta negli ultimi dieci match giocati.
Grazie ad uno straordinario James Harden da 35 punti, 11 rimbalzi e 8 rimbalzi, gli Houston Rockets superano 112-111 i New Orleans Pelicans.
Servono i supplementari ai Memphis Grizzlies per battere in casa gli Orlando Magic 108-102. Successi esterni, invece, per Boston Celtics (116-91 contro gli Washington Wizards) e Detroit Pistons (95-92 sugli Utah Jazz).