È il Panda Monserrato a conquistare il titolo MSP “Open” femminile 2024/2025 di basket. Il percorso della compagine monserratina si chiude dunque nel migliore dei modi, al termine di una stagione impeccabile, senza sconfitte. Nella finale di ritorno, la squadra allenata da Corrado Capobianco ha battuto ancora una volta il Basket Assemini, con il punteggio di 49-31, confermando quanto di buono mostrato già nella gara d’andata, terminata con la vittoria per 68-51 sul parquet asseminese.

La gara. Dopo un primo quarto piuttosto equilibrato (9-6 al 10’), le padrone di casa hanno preso il controllo del match nel secondo periodo (26-13 al 20’), gestendo poi con lucidità il vantaggio fino al +18 della sirena finale. Camilla Uda, del Panda, è risultata la miglior marcatrice della partita con 17 punti, seguita da Mariagrazia Ambu con 10, ma tutta la squadra ha dato il proprio contributo, confermando un assetto ben collaudato e un buon affiatamento. Il Basket Assemini, guidato da coach Loi ha provato a rimanere in partita grazie ai 13 punti firmati da Giada Ornano e agli 8 di Alice Testoni, senza riuscire tuttavia a colmare il divario.

Le neo-campionesse. Le protagoniste della vittoria finale in casa Panda: Mariagrazia Ambu, Caterina Ambu, Alessandra Congiu, Valentina Cocco, Jessica Pischedda, Claudia Salis, Alessandra Puddu, Silvia Salis, Luisa Piseddu, Manuela Orrù, Daniela Deidda, Samnuela Mingoia, Camilla Uda, Laura Piras, Francesca Massa e Valentina Cialdini.

Il tabellino.

Panda Monserrato – Basket Assemini 49-31 (serie 2-0)

Panda Monserrato: M. Ambu 10, C. Ambu 2, Congiu 4, Cocco 1, Pischedda 5, Salis 2, Puddu, Piseddu 2, Orrù, Deidda, Mingoia 6, Uda 17, Massa. Allenatore Capobianco.

Basket Assemini: Ornano 13, Murtas, Zanatta 2, Testoni 8, Contu, Puxeddu, Ambu, Zimmari, Urso, Senis 3, Cocco C. 5, Cocco E. Allenatore Loi.

Arbitri: Loi e Comella.

Parziali: 9-6; 26-13; 38-22; 49-31.

© Riproduzione riservata