Basket, la Dinamo sceglie il coach croato Velika Mrsic
È stato compagno di squadra a Varese e capo allenatore di Pozzecco nel CibonaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Vincitore di titoli nazionali come giocatore e come allenatore, ecco il croato Veljko Mrsic, 54 anni. È lui il tecnico scelto per sostituire Massimo Bulleri alla guida della Dinamo.
Forte il legame con Gianmarco Pozzecco, che sicuramente gli ha parlato di Sassari: i due hanno vinto da giocatori lo scudetto a Varese nel 1999. Più tardi il Poz gli ha fatto da vice nel Cibona Zagabria.
Nella sua Croazia Mrsic ha vinto 9 fra titoli e coppe, ha allenatop la nazionale croata e ha disputato tre stagioni in Spagna con Bilbao e Breogan.
Il direttore sportivo Mauro Sartori lo presenta così: «Mrsic è stato un grande giocatore a livello internazionale, protagonista in club di alto livello. Un bagaglio di esperienza che ha poi trasferito con successo anche nel ruolo di allenatore, affermandosi in campionati difficili come quello spagnolo. È un tecnico esperto, conosce i giocatori e, grazie alla sua scuola cestistica, sa trovare il giusto equilibrio tra fermezza e dialogo per tirare fuori il meglio da ognuno di loro».
La società sassarese conta di farlo debuttare già giovedì al palaSerradimigni nel delicato match contro Cantù.
