Basket: la Dinamo conferma Pasquini e punta su Logan, Stipcevic e Dyson
Alla fine la Dinamo ha deciso per la continuità, confermando sulla panchina Federico Pasquini, chiamato a sdoppiarsi nel ruolo di general manager e allenatore nel finale di stagione dopo il divorzio consensuale da Marco Calvani.
È stato il presidente Stefano Sardara a dare su Facebook l'ufficialità di una scelta ormai nell'aria dopo il raffreddamento dell'idea di Travis Diener: "Oggi Federico è rientrato da Ferrara ed abbiamo potuto contrattualizzare il suo nuovo rapporto con Dinamo. Per i prossimi anni sarà il nostro manager nel termine anglosassone del termine, quindi curerà la campagna acquisti e sarà il coach in campo".
E ha aggiunto: "È stata la prima scelta fin dal fischio finale di gara 3, ma per il bene di tutti ci siamo reciprocamente dati il tempo perché noi potessimo valutare tutte le possibili alternative, ed a questo proposito ringrazio tutti coloro con cui ho avuto modo di ragionare, e lui potesse ridisegnare il suo ruolo che ora lo vedrà sicuramente meno impegnato nei suoi vecchi temi quotidiani".
La partenza di Massimo Maffezzoli (forse raggiunge Meo Sacchetti a Brindisi) lascia scoperta la casella di uno dei due vice allenatori. Si è pensato anche a Manuel Vanuzzo, ma potrebbe decidere di continuare a giocare con Udine, che sta lottando per la promozione in A2.
Per Vanuzzo, come per Travis Diener, uno posto nella Dinamo del futuro è già riservato, ma per la stagione prossima la società sassarese intende cambiare il meno possibile per ripartite già da qualche certezza. Ecco perché si vogliono confermare sia David Logan sia Rok Stipcevic e completare il reparto guardie straniere col rientro da Torino di Jerome Dyson.