Basket: "L'anno scorso ci hanno rubato lo scudetto", bufera su Cinciarini, che poi si scusa
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Non bastava l'avventata dichiarazione di Gianluca Basile sulla "non positività per il basket italiano della vittoria di Sassari dello scudetto 2015" che ci si è messo anche il play Andrea Cinciarini. L'ex di Reggio Emilia, ora a Milano, intervistato da Rai Sport dopo la conquista della Coppa Italia (Mvp l'ex biancoblù Rakim Sanders) ha dichiarato: "Ci tenevo perché l'anno scorso ci è stato rubato lo scudetto".
Un'uscita infelice e grave, che ha scatenato sul web la reazione dei tifosi sardi. Tra insulti e promesse di fischi per quando arriverà Milano al PalaSerradimigni, il commento più sferzante lo ha fatto Luca Piras su Facebook: "Cinciarini è un perdente anche quando vince". Anche il presidente Stefano Sardara ha postato un commento che è una frecciata: "Scopro solo ora che probabilmente siamo indagati per furto...non ho parole!!!! ?#?bisognasaperperdere?".
Il play della nazionale si è poi reso conto della gravità delle parole rilasciate nell'intervista e ha spedito un post in cui chiede scusa. "Vorrei assolutamente chiedere scusa a Sassari, ai suoi tifosi e al presidente Stefano Sardara per il fraintendimento dell'intervista su raisport...con "rubando" intendevo dire che me la sono sentita portare via quando eravamo a un passo dal coronare un sogno incredibile e questo ha fatto tanto male....ho utilizzato un termine sbagliato preso dall'adrenalina della vittoria della coppa Italia appena ottenuta....Chiedo ancora scusa Cincia".