Basket giovanile, Virtus Cagliari terza in Italia nel 3vs3
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
A Castellana Grotte, in provincia di Bari, si sono svolte oggi le finali nazionali di basket 3x3 della categoria Under 16.
In campo femminile il quartetto della Virtus Cagliari, composto da Valeria Gallus, Giulia Triolo, Chiara Cau e Michela Conte, è salito sul terzo gradino del podio dopo aver sconfitto nella finale per il 3° posto le Tigers Forlì con il punteggio di 13-9.
In precedenza le cagliaritane hanno avuto la meglio su Priolo (10-7), Forlì (7-6), Campobasso (6-3), Città Futura (14-6), Schio (9-2) e Rivana (12-6) e Castelnuovo Scrivia (10-9). Solo due successi, invece, per i ragazzi della Dinamo Sassari (Antonio Piras, Nicola Pilo, Tomaso Grimaldi e Alessandro Astara) nel torneo maschile, chiuso al penultimo posto.
I giovani biancoblù, inseriti nel girone "C" con VL Pesaro, Collegno Basket, Basket Club Ragusa e Airino Termoli, sono riusciti a battere i termolesi (6-8) e i Timbervolves Potenza per 14-13. Per la cronaca, il titolo italiano 2018 è stato assegnato ai ragazzi della Victoria Libertas Pesaro e alle ragazze del Basket Academy La Spezia.