Come da tradizione, il primo torneo basket giovanile a Cagliari è quello organizzato da Ermanno Iaci in via Talete al Cep.

Prende il via domani a Cagliari l'edizione numero 18 del "Memorial Michael Wheaton" , manifestazione di basket giovanile, riservata a formazioni della categoria under 20 maschile e femminile.

Il torneo, che vuole ricordare l'atleta anglo-italiano, nato a Cagliari e tesserato per la Scuola Basket, scomparso prematuramente nel 1999 a 17 anni a seguito di un incidente stradale, si disputerà all'interno degli impianti della società cagliaritana, in via Talete al Cep.

In tutto saranno sei le formazioni che disputeranno il memorial. Tre squadre maschili (Scuola Basket Cagliari, Siliqua e Olimpia Cagliari) e tre femminili (Astro Cagliari, Virtus Cagliari e Ferrini Quartu).

Domani in campo alle 17,30: Astro Cagliari-Virtus Cagliari e a seguire Scuola Basket-Siliqua.

Durante l'intervallo delle gare anche la sfida nel tiro da tre punti. Mercoledì, sempre alle 17,30 si sfideranno Virtus-Ferrini e subito dopo Siliqua- Olimpia. Giovedì gli ultimi match del memorial. Alle 17,30: Astro-Ferrini e a seguire Scuola Basket-Olimpia Cagliari.

Al termine la cerimonia di premiazione.
© Riproduzione riservata