Basket femminile: la Dinamo Women ingaggia la lunga Ashley Egwoh Chinenye
Il pivot di Reggio Calabria arriva dal Treviso, formazione di A2Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La Dinamo Banco di Sardegna ha ingaggiato Ashley Egwoh Chinenye, pivot classe 2002, alta 192 centimetri.
Originaria di Reggio Calabria, Egwoh è una lunga italiana dotata di fisicità e presenza a rimbalzo, reduce da un’esperienza biennale in Serie A2 con la Martina Treviso. Nell'ultimo campionato ha giocato 35 partite e prodotto 5,4 punti e 7 rimbalzi di media. Come sottolinea il coach Paolo Citrini: "E' giovane e ha ampi margini di miglioramento".
Attualmente è impegnata con la Nazionale italiana 3x3 Under 23, tra le protagoniste della FIBA Nations League. In azzurro ha già vestito le maglie giovanili dell’Italia, prendendo parte all’Europeo U16 e al Mondiale U19.
La neo giocatrice della squadra sassarese ha dichiarato: «Ho accolto questa opportunità con grande entusiasmo e determinazione. Questi due anni in A2 mi hanno permesso di giocare tanto e crescere tecnicamente e mentalmente. Ora mi sento pronta per questo salto di qualità: tornare in A1 con una realtà seria come la Dinamo è il passo giusto per la mia carriera. Sul campo voglio portare intensità difensiva e offensiva, mettermi al servizio della squadra e adattarmi rapidamente alle richieste tattiche».