Basket femminile: la Dinamo ingaggia la lunga slovena Tina Trebec
Dopo Burke anche Calhoun lascia la Sardegna e va in Spagna
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dopo l'ingaggio della guardia Marida Orazzo, ex Broni, arriva anche il primo colpo straniero per il secondo anno della Dinamo nella massima serie di basket femminile: arriva l'esperta lunga slovena Tina Trebec, 31 anni, 188 cm di altezza.
Trebec proviene dalla Francia: nella seconda serie, a Montbrison, ha prodotto 17 punti e 5 rimbalzi di media. Ha esperienza anche nei campionati di Croazia, Belgio e Svizzera, mentre nel 2018 ha giocato col Vigaranodove ha girato a 14 punti col 33% da tre e quasi 6 rimbalzi.
Il coach Antonello Restivo la descrive così: “Tina è una lunga che risponde perfettamente alle caratteristiche che cercavamo per il nostro scacchiere. È una lunga non statica, come piacciono a me, bravissima a passare la palla, con mani educate anche nel tiro da fuori e buone capacità di lettura unite all’esperienza delle tante stagioni disputate. Ritorna nella massima serie nostrana dopo il debutto con Vigarano due anni fa: sono sicuro che avrà fame e voglia di dimostrare il suo valore”
Sono invece andate via le due statunitensi: l'ala Kennedy Burke (ora nella Wnba ma in autunno giocherà a Girona, in Spagna) e la guardia Sierra Calhoun che ha firmato per il Saragozza.