Basket, esordio vincente per la Dinamo che batte l'Hapoel al Geopalace
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Vince soffrendo la Dinamo una gara spettacolare che l'ha vista condurre quasi sempre e anche con +15 di vantaggio prima della fine del terzo quarto. Il successo per 88-85 sul quotato Hapoel Jerusalem del coach Pianigiani, ex ct della nazionale e di Siena, raccoglie consensi fra i tanti tifosi accorsi al GeoPalace di Olbia per il Torneo Tirrenia, che vedrà domenica sera alle 21 affrontarsi il Banco di Sardegna e la Sidigas Avellino.
Successo prezioso se si considera che il centro Olaseni è impegnato con la nazionale britannica e il pivot Lydeka è stato tenuto fermo prudenzialmente a causa di una botta ricevuta in allenamento. Grande prova da parte dell'alapivot Savanovic e dell'ala Carter: 37 punti in due. Eccellente Johnson-Odom che ha realizzato 25 punti e risposto nel finale alle triple dell'applauditissimo ex Jerome Dyson (23 punti). Soddisfatto il coach Federico Pasquini della prima uscita stagionale: “Partita molto vera, siamo andati in difficoltà perché senza i due pivot titolari ci siamo dovuti adattare contro una squadra pesante sotto canestro.
Siamo stati bravi perché nel finale eravamo stanchi ma siamo andati oltre e abbiamo continuato a giocare di squadra” Nella prima semifinale successo dell'Avellino sulla Juve Caserta per 85-72. Ottimo il neo acquisto Adonis Thomas (26 punti), dall'altra parte 24 di Sosa, ex biancoblù.
Il match è stato trasmesso in diretta su Videolina con la telecronaca di Franco Ferrandu.
Ma non è tutto.
Domenica 11 settembre al PalaSerradimigni (ore 20.30) la squadra sassarese affronta il Galatasaray Istanbul per il Trofeo Città di Sassari-Mimì Anselmi: l'incasso sarà devoluto ai terremotati.
E il Banco di Sardegna raddoppierà la cifra, come ha spiegato il direttore generale del Banco Giuseppe Cuccurese: “Di fronte a eventi così drammatici tutti noi ci sentiamo inermi e la solidarietà diventa un fatto naturale che ci consente di essere vicini a questi territori. Insieme alla Dinamo abbiamo sempre condiviso questi valori e anche in questa circostanza vogliamo fare qualcosa di concreto”.
La formazione biancoblù sosterrà un'altra amichevole pro terremotati: sabato 24 settembre al PalaRuffini contro la Manital Torino. In quell'occasione sarà la Reale Mutua Assicurazioni a raddoppiare la cifra raccolta con l'incasso.