Basket, ecco Mitchell: "Ho lasciato l'Estudiantes perché a Sassari posso vincere"
Abile, presentato e arruolato per la gara di domenica a Cremona. La seconda stagione dell'americano Tony Mitchell inizia sul campo della formazione allenata da Pancotto, attuale vice capolista. "Ho rifiutato la proposta di prolungamento del contratto dell'Estudiantes perché volevo vincere. E a Sassari posso farlo", ha spiegato questa mattina durante la presentazione alla stampa nella Club House Dinamo.
La guardia-ala americana ha sempre battuto Cremona l'anno scorso quando giocava con Trento: ha realizzato 26 punti all'andata e 17 al ritorno. Invece è proprio contro il Banco di Sardegna che ha fatto registrare la valutazione record di 36 grazie ai 31 punti segnati nel "colpaccio" del PalaSerradimigni.
Con l'arrivo di Mitchell si potenzia l'attacco della formazione di Calvani che già con quasi 83 punti di media è il più prolifico della serie A insieme a quello di Milano.
Da ricordare che Tony Mitchell l'anno scorso non solo è stato il capocannoniere (20 punti ad incontro) e l'Mvp del campionato, ma ha vinto anche la gara delle schiacciate disputata durante l'All Star Game di Verona.