Basket: domani Dinamo ospita Milano per una buona posizione nei playoff
Due ricorrenze da onorare nel big match di domani tra Sassari e Milano di domani al PalaSerradimigni (ore 20.30, differita su Videolina dalle 24): Brian Sacchetti compie 30 anni, Denis Marconato taglia il traguardo delle 650 presenze in serie A.
Entrambi vogliono festeggiare con una vittoria, che potrebbe servire per avere una posizione diversa dall'ottava nella griglia playoff scudetto.
Dipende anche dagli altri risultati, visto che Sassari ha differenze canestri sfavorevoli con Trento, Pistoia e Venezia.
Già definite le date dei quarti: se Sassari arriva ottava (gioca le prime due a Milano) o quinta (prime due gare a Cremona) inizia domenica 8.
Se invece chiude al sesto o settimo posto (avversarie Reggio Emilia o Avellino) allora comincerà sabato 7, sempre in trasferta.
Quella tra Sassari e Milano è la sfida numero 36.
La prima gara si è giocata il 12 settembre 1989 in piazzale Segni e vinse 101-84 la Philips di D'Antoni, McAdoo, Riva e Meneghin, che aveva lo scudetto sul petto.
Domani il tricolore sulla maglia lo ha il Banco di Sardegna.
Un altro motivo per cercare di dare l'ennesimo dispiacere alle scarpette rosse, che all'andata asfaltarono Sassari per 87-50.