Basket Divisione Regionale 2, il CMB Porto Torres si impone di misura contro l'Olimpia Olbia
Quasi completata la nona giornata di ritorno nei due gironi del torneoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Quasi completata la nona giornata di ritorno nei due gironi del torneo di Divisione Regionale 2 di basket. Infatti, tra le 13 partite inizialmente in programma nell’isola, è stata rinviata quella tra Assemini e Genneruxi e si disputerà domani Sinnai-La Casa del Sorriso.
Sud. Tra le compagini impegnate lo scorso weekend spicca la vittoria, con punteggio basso, del Condor Monserrato contro il Cus Cagliari (43-33). Monserratini avanti nel punteggio sin dalla prima parte di gara (23-14 al 20’); gli universitari cercano di riavvicinarsi al 30’ (32-28), ma il Condor riallunga nel finale chiudendo sul +10. Top scorer della gara è Falchi, con 14 punti. Tra le compagini di testa si impone anche il Jolly Dolianova, in casa, sul Serramanna, per 78-63. Padroni di casa trascinati dalla prestazione super di Murru, autore di 30 punti. Vittoria casalinga anche del Poetto Gruppo Ena, contro l’Azzurra Oristano, per 64-56. Cagliaritani che raggiungono il massimo vantaggio all’intervallo (44-27), per poi gestire la situazione nella seconda parte. Poetto che chiude con Pinna e Tosadori top scorer, con 15 punti a testa. Netta la vittoria del Carloforte sulla Primavera Gonnosfanadiga (96-42). Dopo il 36-22 del 20’, la formazione di casa prende definitivamente il largo nel terzo quarto (68-31 al 30’). Aralossi, del Carloforte, chiude come miglior realizzatore, a quota 19 punti. Nelle gare della parte bassa della classifica arrivano due successi esterni. Il primo è quello del San Salvatore Selargius a Marrubiu, per 48-59, grazie ad un’ottima seconda parte di gara. Tra i selargini è Mura il migliore, con 27 punti. Il secondo, invece, è quello dell’Elmas, sul campo del Beta, per 33-53. Masesi che effettuano il break decisivo nel terzo quarto (26-41 al 30’).
Nord. Vittoria numero 18 in stagione per il CMB Porto Torres che si impone di misura sul parquet dell’Olimpia Olbia (67-69 il finale). Sfida intensa e combattuta, con la compagine ospite che vince grazie anche alla vena realizzativa di Barbagallo, autore di 25 punti. Tra le inseguitrici vincono New Basket Ploaghe (73-63 contro la Virtus Olbia e Mattu top scorer con 20 punti personali) e Pallacanestro Nuoro (34-57 in casa della Nova Pallacanestro La Maddalena con 26 punti firmati da Spina). Colpo esterno anche della Masters Sassari, nel posticipo contro la Demones Ozieri, per 69-74. Infine, vittoria di misura, dopo due supplementari, per la Sant’Elene Dorgali, contro il Macomer 2.0, con il punteggio di 85-81.