Basket, Dinamo: resta D'Ercole, rinvio per Spissu. Tre stranieri nei ruoli di play e guardia
Il ballottaggio vede nettamente favorito Lorenzo "Lollo" D'Ercole: la Dinamo è intenzionata ad andare sull'esperienza del play-guardia di 28 anni, piuttosto che lanciare il ventunenne sassarese Marco Spissu, reduce da un grande campionato di A2 con l'Orsi Tortona.
Una scelta che è conseguenza pure dell'intenzione di avere ancora tre stranieri negli spot di 1 e 2, ruoli dei play, guardie e combo-guard, con minutaggio ridotto per l'italiano che completa il reparto. E D'Ercole, che ha un triennale con uscita della società dopo un anno, nel campionato appena concluso ha giocato quasi 9' di media (1.5 punti), restando in panchina per metà delle gare.
Peccato, perché al di là delle provate qualità umane e tecniche di D'Ercole, quella del giovane play sarebbe stata una scommessa affascinante e senza troppi rischi: sassarese, maturato fisicamente e soprattutto mentalmente (11 punti in 30' di utilizzo) Marco Spissu è stato un trascinatore anche nei playoff ed è diventato un idolo, soprattutto dei più giovani, per la sua grinta in campo e disponibilità fuori.
La Dinamo, che ha con Spissu contratto quadriennale, vuole cederlo in prestito ad una società di serie A perché possa giocare più minuti di quelli che avrebbe a Sassari. Con la certezza di trovarselo pronto per il campionato 2017/18.