Le impressioni di settembre sono già buone. I 2.500 del PalaSerradimigni si sono divertiti con la nuova Dinamo che ha superato i campioni di EuroCup del Galatasaray per 92-87 in una gara poco amichevole ma dura come quelle delle coppe europee.

Soddisfazione doppia perché il "Città di Sassari-Mimì Anselmi" ha consentito di raccogliere 34 mila euro (tra incasso e assegno del Banco di Sardegna) da destinare ai terremotati.

La falsa partenza (0-7) è stata recuperata con una difesa più aggressiva, sia a tutto campo che nei raddoppi, ma anche con una intelligente circolazione di palla in attacco.

Il Banco di Sardegna ha inseguito con Savanovic e Lacey, superato i turchi con Johnson-Odom a metà gara (anche +6) è finita di nuovo sotto (-7) ma negli ultimi minuti ha piazzato un break rabbioso di 21-9 trascinata da un Brian Sacchetti stellare: 18 punti e tanto gioco per la squadra.

In doppia cifra pure Lacey (19 punti), Johnson-Odom (14 punti, 7 assist e 6 rimbalzi con titolo di Mvp), Savanovic (12) e Lydeka (10). Martedì a Nuoro (ore 20.30) Dinamo e Galatasaray di nuovo in campo per il III Trofeo Meridiana. Sarà ancora basket spettacolo.
© Riproduzione riservata