Basket, c'è Bonino nelle Dinamo Legends che il 14 maggio sfida l'Alba Berlino Veterans
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Biondo, sorriso irresistibile, idolo delle donne, sesto uomo di lusso dal canestro facile (13 punti di media) e dal tiro mortifero (42% nelle triple): una volta fece 35 punti al Napoli.
Glaciale dalla lunetta, tanto da meritarsi il soprannome di "Iceman" dopo lo strepitoso 131/140 ai tiri liberi nella stagione 1992/93 ma anche per avere realizzato l'en plein dalla lunetta in ben 76 partite nelle quattro stagioni giocate a Sassari, dal 1992 al 1996, in quella che allora si chiamava A2.
Mauro Bonino è uno dei giocatori più amati di sempre della Dinamo. Finita la carriera da giocatore ne ha iniziata una altrettanto ricca di soddisfazioni come tecnico nella sua Sanremo, dove ha fondato la Sea basket che parte dal minibasket per arrivare alla Under 16. I tifosi potranno rivedere Mauro Bonino in azione sabato 14 maggio in una sfida da Amarcord tra le "Dinamo Legends" e gli "Alba Berlino Veterans" gruppo di cestisti tedeschi Over 50 e 60 che sta girando l'Europa per disputare amichevoli.
La società biancoblù ne approfitta per ricordare i protagonisti che negli ultimi decenni hanno dato lustro a Sassari e alla Sardegna, portando la Dinamo alla ribalta del basket nazionale. Nei prossimi giorni verranno svelati i nomi degli altri giocatori. E voi, chi vorreste rivedere sul parquet del PalaSerradimigni?