Sarà un sabato di passione per le due squadre sarde di basket in carrozzina. La Key Estate Porto Torres, sconfitta sabato scorso a Seveso per 87-56 nella gara d'andata della semifinale playoff, deve assolutamente vincere (non importa con quale scarto) per portare l'UnipolSai Cantù alla "bella".

Per Falchi e compagni non è un'impresa da poco se si considera che la corazzata biancoblù quest'anno ha sempre vinto tutti gli incontri disputati tra campionato e Coppa Italia. Anche se la Key Estate non dispone dello stesso potenziale offensivo dei campioni d'Italia e ha una panchina molto corta, vale il detto "mai dire mai", soprattutto quando si tratta di playoff Scudetto, dove tutto può essere messo in discussione.

La palla a due del match verrà alzata alle 20.30.

Chi giocherà con relativa tranquillità, si fa per dire, è la Dinamo Lab Sassari chiamata a battere al PalaSerradimigni (ore 15) la Cimberio Varese con almeno 5 punti di scarto dopo la sconfitta di 4 lunghezze subita in terra lombarda.

In caso di kappaò, Spanu e compagni avrebbero un'altra chance salvezza con la perdente dell'altra semifinale playout Santa Lucia Roma-Special Bergamo Sport, sfida che vede in netto vantaggio i capitolini vittoriosi nel primo incontro per 78 a 54.
© Riproduzione riservata