Tutto come da pronostico nella prima giornata del "Città di Sassari-Mimì Anselmi". A contendersi la vittoria dell'ultimo torneo pre-campionato saranno il Banco di Sardegna e la Reyer Venezia.

I biancoblù allenati da Esposito hanno battuto in scioltezza i cugini della Hertz Cagliari 120-66 in una gara decisa già nel primo quarto: 36-14. Troppo il divario fisico (Cooley senza avversari) e tecnico (Spissu e Banforth implacabili nel tiro da tre punti) perché ci fosse partita.

Oltretutto la formazione di Paolini era senza Matrone e Rovatti.

Invece il Banco di Sardegna ha lasciato a riposo Petteway (borsa del ghiaccio ad un ginocchio) e ha fatto debuttare il play-guardia uruguaiano Luciano Parodi che sostituisce Jaime Smith, fermo dal 2 settembre e non vicino al rientro.

Il neo acquisto ha mostrato buona rapidità e aggressività, e discreto tiro, ma è appena arrivato e a Venezia proporrà un test più attendibile.

Per il resto, poco altro da dire: +40 al 24' e da quel momento in poi la difesa sassarese ha calato d'intensità e pensato soprattutto a sviluppare contropiede e giochi d'attacco.

Dinamo: Spissu 13, Parodi 9, Bamforth 21, Petteway ne, Devecchi 2, Magro 4, Pierre 9, Gentile 10, Thomas 12, Polonara 18, Diop 6, Cooley 16. All. Esposito.

Cagliari: Miles 10, Allegretti 11, Florida, Rullo 19, Gallizzi, Ebeling 3, Bucarelli 8, Johnson 10, Picarelli 5. All. Paolini.

Nell'altra semifinale Venezia ha stroncato nel secondo tempo la neopromossa Trieste: 79-48 con Day autore di 17 punti e migliore realizzatore di una gara dove i triestini hanno spadellato dalla grande distanza, appena 1/12 da tre.
© Riproduzione riservata