Pochi ma buoni. Gli atleti sardi tentano la sorte ai campionati italiani di atletica indoor, che si disputano sabato e domenica ad Ancona. Nel salto in lungo ci sono Antonmarco Musso (Atl. Oristano), ma anche il giovane Andrea Pianti, della Sardasport, argento ai campionati italiani Juniores e reduce della buona prova di padova con la nazionale Under 20.

Per il Cus Cagliari ci sono Daniela Lai nel triplo e Alessandra Marceddu nei 60 metri, dove sarà in gara anche l'algherese Maria Aurora Salvagno (Cus Sassari), che punta a un posto in finale. Nel peso, la Promessa dalla Shardana, Elisa Pintus.

Nei 400 e nella 4x200 è iscritto anche il tempiese di Milano, Giacomo Tortu (Riccardi, partecipazione da confermare), mentre la sassarese Anastassia Angioi, campionessa italiana promesse, gareggerà nel lungo con la canottiera della Forestale.

Domenica si assegnano anche i titoli della mezza maratona. A Fucecchio (Firenze), sui 21,097 km sarà in gara anche l'ex campionessa italiana e azzurra della distanza, Claudia Pinna (Cus Cagliari). Per il Cagliari Marathon Club, sono iscritti Oualid Abdelkader, Michele Merenda e Alviero Atzeni (M45), per la Monteponi Iglesias, Ugo Sollai (M50).
© Riproduzione riservata