Amsicora, a Padova stacca il pass per le finali scudetto
Il primo obiettivo è stato raggiuntoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il primo obiettivo è stato raggiunto. Con un turno di anticipo l’Amsicora si è qualificata alla Final Four che assegnerà lo scudetto indoor femminile. Le campionesse d’Italia mantengono il primo posto in classifica dopo il quarto concentramento disputato a Padova, posizione che evidentemente intendono confermare prima delle finali, quando le prime quattro ripartiranno alla pari.
Prima partita, 2-2 con il Cus Torino e qualificazione matematica già in tasca, grazie ai primi risultati della giornata, con le vittorie per 3-1 dell’HC Riva sul Cus Padova e della Lorenzoni sull’HP Milano. Cus Torino in vantaggio con Puglisi, una doppietta di Valenti ribalta il punteggio, il risultato resta in bilico per troppi errori in avanti e le torinesi pareggiano con Bormida. Dopo la vittoria per 5-3 della Lorenzoni sull’HC Riva, torna in campo l’Amsicora che batte 6-1 il Cus Padova.
Vantaggio veneto di Matteraglia e pari di Di Mauro, la goleada è firmata da Khilko, Vynohradova, ancora Di Mauro e doppietta di Valenti.
Il coach Roberto Carta, che ha rinunciato all’infortunata Raineri, ha dato così spazio alle più giovani. Anche il primo posto è al sicuro, si avvicina solo il Cus Torino, vittorioso 4-3 sull’HP Milano.
Prossimo concentramento, l’ultimo, a Brà il 25 gennaio. Non si ferma invece Cecilia Pastor, portiere dell’Amsicora, convocata in azzurro in vista degli europei Championship II di Lousada. Raduno a Pisa domani, giovedì la partenza per il Portogallo, venerdì le prime partite con Finlandia e Portogallo.
