Ultimate freesbee, successo pieno per il Sundisc 2016 a Quartu
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La squadra dei Leppiri, nella quale militava anche Michele Stuva (della società organizzatrice Ichnos Flying Disc di Cagliari), si è aggiudicata la seconda edizione del "Sundisc", il torneo internazionale di beach ultimate frisbee, disputato sabato e domenica sulla spiaggia di Quartu.
Nella competizione (che si è svolta secondo la formula Hat, cioè con dodici squadre miste sorteggiate tra i 120 giocatori presenti), al secondo posto si sono classificati i Proceddu (con Alessandro Pau), ai quali è stato assegnato il premio "Spirit of the game, per il fairplay. Terzi i Burricheddu (con Fabio Concas). Il riconoscimento dell’Mvp maschile (il migliore giocatore del torneo) è stato assegnato a Enrico Randazzo, 40 anni, proveniente da Torino (della squadra Pistilloni), mentre l’Mvp femminile è andato a Anneke Doring, 27 anni, tedesca, dei Caboniscu.
La seconda edizione, nonostante il forte maestrale, va in archivio con un bilancio più che positivo, con un incremento in termini sia dei giocatori sia dell’indotto, calcolato in poco meno di trentamila euro.