Ai campionati giovanili di Terni domina il rosso. Il rosso delle maglie della Marcozzi tre volte sul gradino più alto del podio nella categoria allievi. I dominatori sono i soliti noti: Carlo Rossi, Johnny Oyebode, Edoardo Loi e Marco Poma, 54 anni in quattro. La cronaca dell'impresa di Terni inizia con un bronzo di Rossi e Aurora Piras nel doppio misto.

Ma i motori erano già caldi. La solita coppia Rossi-Oyebode, testa di serie numero 1, vince il torneo di doppio. Dopo una semifinale tribolata, vinta in quattro set su Bin e Gualdi, la finale è poco più di una passeggiata. Palmieri e Cappuccio del Mugnano vengono travolti senza appello. I due campioni vanno avanti anche nel singolare maschile e, manco a dirlo, si ritrovano di fronte in finale.

Rossi la raggiunge senza ostacoli, Oyebode, in semifinale, elimina Gualdi, seconda testa di serie, in cinque set. La finale "tutta Marcozzi" la vince Rossi in quattro set, che ha rischiato nel terzo, quando sull'1-1 e sotto 10-7 nel terzo, stava per mettere la partita nelle mani di Oyebode. Per Rossi è il quinto titolo giovanile individuale consecutivo.

Non finisce qui, perché c'è il torneo a squadre e arriva il bis del titolo 2015. Rossi, Oyebode, Poma e Loi si confermano, il Mugnano è battuto in finale. E sono tre. Non c'è tregua per Rossi e Oyebode, rispettivamente 30 e 102 delle classifiche nazionali. Incombono gli Open giovanili di Spagna, in programma a Platja d'Aro dal 4 all'8 maggio. Il cammino verso altri successi è già iniziato.
© Riproduzione riservata