Irene Roggio, 20 anni di Sennori, campionessa italiana di kick boxing nella cat. 52 kg (titolo conquistato nei giorni scorsi a Roma contro Valentina Dessantis), è stata premiata con una targa dall'Amministrazione comunale di Sennori. Un riconoscimento meritato per l’atleta sennorese, che già da cadetta in questa difficile specialità aveva conquistato due titoli mondiali e un europeo.

"Ci sembrava assolutamente doveroso assegnare ad Irene questo riconoscimento - afferma l'assessore allo Sport di Sennori Roberto Desini - È una ragazza di grande talento e disciplina che si toglierà altre soddisfazioni, un vero orgoglio per la nostra cittadina e non solo".

Irene Roggio (a destra) durante un combattimento (foto concessa dalla famiglia)

Irene Roggio è allenata da suo padre Marco, 41 anni. "Per emergere nel kick boxing, oltre alle  doti naturali, ci vuole applicazione e sacrificio - commenta - Irene sinora ha lavorato molto bene e può migliorare ancora, vista la giovane età". Infine lei, Irene Roggio, al secondo anno di università, facoltà scienze motorie. "La targa dell'Amministrazione comunale mi ha commossa e sarà uno stimolo per fare meglio - spiega - Ora il mio obbiettivo sono i campionati mondiali che si svolgeranno a Jesolo. Spero di fare una buona figura, consapevole che ci saranno avversarie molto agguerrite".
 

© Riproduzione riservata