Piccoli ginnasti crescono: dopo 23 anni a Ozieri ci si allena di nuovo
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dopo oltre 20 anni di assenza, lo sport ozierese si prepara ad accogliere tra le sue fila la ginnastica artistica.
Sono infatti iniziati a Ozieri i primi corsi di introduzione alla specialità, organizzati dalla neonata associazione sportiva "Il Piccolo Principe" e tenuti dall'istruttrice Tiana Pani, per bambini e ragazzi dai 7 ai 12 anni.
"La ginnastica artistica manca a Ozieri da quando la società sportiva "Il Discobolo" chiuse i battenti nel 1993, costringendo i numerosi atleti a emigrare verso Sassari, con tutte le difficoltà logistiche del caso. Da quel momento la ginnastica artistica a Ozieri è stata completamente abbandonata" spiega Tiana Pani, figura di riferimento della specialità a Ozieri, diventata giudice di gara della provincia di Sassari per la Federazione Ginnastica Italiana già all'età di 16 anni.
Il rilancio di questa disciplina è dunque la scommessa del Piccolo Principe, circolo nato con l'obiettivo di promuovere lo sport e l'attività giovanile attraverso laboratori e percorsi educativi, e che il prossimo anno introdurrà dei corsi propedeutici all'attività fisica per bambini dai 4 ai 6 anni.
I corsi di introduzione alla ginnastica artistica, fermi per la pausa natalizia, riprenderanno l'8 gennaio e si terranno il martedì e il venerdì a partire dalle 17.
Per informazioni è possibile consultare la pagina Facebook "Il Circolo del Piccolo Principe" oppure telefonare al 391 3152483.