Parigi-Nizza, colpo Pogacar: suoi quarta tappa e primato
A La Loge des Gardes dà spettacolo in salita, Vingegaard a 43"Tadej Pogacar (Archivio)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Tadei Pogacar ha vinto la quarta tappa dell'81ª edizione della Parigi-Nizza, disputata da Saint Amand Montrond a La Loge des Gardes e lunga 165 chilometri.
Lo sloveno, che sul traguardo ha battuto di pochi metri il francese David Gaudu, è anche il nuovo leader della classifica generale.
Distacchi significativi all'arrivo posto al termine di una salita lunga 6,7 chilometri e con una pendenza media del 7,1%. Sul traguardo il vincitore dell'ultimo Tour de France, il danese Jonas Vingegaard, ha accusato 43" di distacco, piazzandosi al sesto posto; settimo il francese Romain Bardet a 51" e nono l'inglese Simon Yates con lo stesso tempo. Nella classifica generale della corsa francese, Pogacar precede lo stesso Gaudu, secondo a 10", e Vingegaard, terzo a 44".
Simon Yates è quarto a 56", Matteo Sobrero - primo degli italiani - decimo a 1'54". Domani è in programma la 5ª tappa, da Saint Symphorien sur Coise a Saint Paul Trois Chateaux, la più lunga della corsa francese con i suoi 212,5 chilometri.
Il gran finale domenica sulla Costa Azzurra.