Sarà l'iridata Ilaria Bianchi il testimonial dell'edizione 2016 di "Fast lane", il clinic di nuoto ideato dalla quattro volte olimpionica Cristina Chiuso, ex primatista italiana dei 50 stile libero e curato da Corrado Sorrentino e Atlantide che si svolgerà nella piscina di Elmas martedì e mercoledì prossimi.

La "due giorni" si rivolge ad atleti, tecnici e società sportive affiliati alla Federnuoto (ma non solo) e avrà come ospite la primatista italiana dei 100 delfino, campionessa mondiale ed europea 2012 e quinta ai Giochi di Londra 2012.

Federica Atzei e Paolo Demurtas spiegheranno invece quali sono le linee guida nel campo dell'alimentazione per le diverse fasce d'età negli atleti, mentre la psicologa dello sport Chiara Anziani darà i giusti suggerimenti per intraprendere meglio il percorso da atleta.

Sono ammessi nuotatori delle categorie Esordienti B e A , Ragazzi, Assoluti e Master. Una parte teorica sarà dedicata ai genitori dei più giovani che potranno così avere un confronto con i professionisti del settore utile per poter gestire meglio il rapporto con il figlio/atleta.

Il programma si sviluppa in due giornate: martedì dalle 11 e dalle 14.45 e mercoledì dalle 8.30 e dalle 14.30.
© Riproduzione riservata