Maracalagonis fucina di talenti. Consuelo Melis ha conquistato il titolo regionale cross nella categoria SF35.

L'atleta, che indossa la maglia dell'Atletica Maracalagonis "Il Sogno delle giovani promesse", ha ottenuto questo risultato nel cross di Dolianova.

Per lei è stato l'esordio in una competizione Fidal (Federazione italiana di atletica leggera). "Alcuni amici mi hanno proposto di partecipare", dice Melis. "Ho accettato. Mi sono iscritta nella squadra del mio paese e ho subito preso parte alla gara di Dolianova. Non sapevo neppure ci fosse in palio il titolo regionale. Una bella soddisfazione. Mi sono divertita. Sono felicissima".

Melis ha sempre praticato sport. "Per me è un modo per staccare dopo il lavoro. Ho fatto trx, fit boxe e pesi fino a tre anni quando ho iniziato con la corsa ad ostacoli. Faccio parte della Mudders Team Sport Planet di Sinnai". Poi, le prime corse. "Ho iniziato senza grande entusiasmo. Poi - aggiunge Consuelo Melis - ci ho preso gusto, raccogliendo buoni risultati che mi hanno ovviamente motivato".

Anche nell'Ocr Melis è stata protagonista. Ha ottenuto due primi posti di categoria, a Monastir e a Sinnai. Le gare su strada? "Correre sull'asfalto non mi affascina. Comunque vedremo. Mai dire mai".
© Riproduzione riservata