Una sola società in pedana per la prima prova del Campionato Regionale di Serie C1 di ginnastica artistica maschile. Nella palestra di casa, l'Amsicora ha schierato Gabriele Camba, Vincenzo Loi, Emanuele Tocco e Tommaso Marrazzi, accompagnati dagli allenatori Giampaolo Murtas e Riccardo Camba.

Loi e Camba hanno alle spalle già vari campionati italiani, Tocco e Marrazzi sono le new entry della squadra.

I giovanissimi. apparsi già in ottima forma, si sono alternati disputando tutti gli esercizi.

A Civitavecchia, invece, erano di scena le ragazze che hanno partecipato al campionato regionale di categoria in concomitanza con quello laziale, visto che nell'Isola ci sono poche ginnaste che partecipano. La Federazione ha così deciso, per rendere più stimolante la competizione, di allestire in campionato per macroregione. accedono alla fase interregionale (che qualifica alla fase nazionale) le ginnaste prime classificate per ciascuna categoria.

Per la Sardegna erano in gara Gaia Simbula (L1), Sara Bosco (L2), Marta Perra (L3), dell'Amsicora (allenatrici Manola Camba e Gabriella Galan), e le L4 Sara Camba del Dopo Lavoro Ferroviario Cagliari (Rossana Mulliri e Rita Ricitelli) e Giulia Dettori della Sportsardinia Sassari (Kyka Bersano e Luca Deriu).

Simbula, Bosco, Perra e Camba si sono classificate prime, mentre Dettori ha dovuto interrompere la sua gara per infortunio. La seconda posizione ottenuta lascia aperte per lei le possibilità di ripescaggio alla fase interregionale.
© Riproduzione riservata