Il suo sogno nel cassetto, fin da bambino, era diventare un campione di body building. A trent'anni, Gian Paolo Pinna può dire di aver realizzato i suoi desideri.

Dopo una lunga serie di successi, collezionati nel corso di 10 anni di attività intensa che, da Iglesias, lo ha portato a competere in varie città italiane e all'estero (l'ultima, la scorsa settimana, a Liverpool per l'Amateur Olympia), è entrato a far parte della Nazionale italiana Ifbb, la Federazione internazionale body building e fitness.

L'agenda sportiva di Gian Paolo (che a Iglesias gestisce un negozio di videogiochi) è fitta di appuntamenti, tra cui i campionati italiani Ifbb che si svolgeranno a giugno e gli daranno l'accesso all'Arnold classic Europe 2016, presentato direttamente da Arnold Schwarzenegger.

“Pratico il bodybuilding da ormai 10 anni, seppure avessi la passione fin da piccolo e sognavo di diventare un campione e farmi un nome in questo sport. Sembrerebbe che stia riuscendo a coronare il mio sogno”.

Tra gli ultimi traguardi raggiunti, anche l'accesso diretto ai campionati mondiali che si stanno svolgendo in Spagna proprio in questi giorni: “Purtroppo ho dovuto rinunciare per impegni lavorativi”.

Ma GianPaolo sa che ci saranno altre occasioni per portare a casa risultati positivi.
© Riproduzione riservata