A Ulassai il festival degli equilibristi: sospesi su una corda a 80 metri d'altezza
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sospesi nel vuoto a ottanta metri d'altezza camminando in equilibrio su una corda elastica di soli 3 centimetri di larghezza.
Si chiama Highline l'ultima frontiera degli sport estremi di alta montagna. Per gli amanti di questa disciplina l'appuntamento è fissato domani e domenica a Ulassai nello splendido anfiteatro naturale del Canyon di “Sa Tappara”.
L'evento “Sardinia Highline Halloween”, un vero e proprio festival dell'equilibrismo d'alta quota, è organizzato dalla “Nannai climbing family” in collaborazione con la pro loco e l'amministrazione comunale.
L'Highline, consiste in un esercizio di equilibrio e di bilanciamento dinamico camminando su una fettuccia piatta sospesa nel vuoto. La difficoltà di questa specialità consiste nel superare la paura dell'altezza e riuscire a trovare la concentrazione necessaria per percorrere il cavo.
Le Highlines attaccate a due o più chiodi come quelli utilizzate nelle arrampicate sportive vengono montate solitamente tra due rocce di una montagna. Per i neofiti che vorranno misurare la loro abilità ci sarà la possibilità di camminare in equilibrio e in sicurezza su una corda posizionata a terra.