Vola la Ferrini, torna in corsa l'Amsicora
Il Cus Cagliari esce sconfitto dalla sfida contro il Bonomi, l’Ht Sardegna travolta dai campioni d’Italia del Bra
Giaime Carta, capitano dell'Amsicora, ha segnato la prima rete all'HC Roma (Foto Carla D'Alberto)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un sabato da incorniciare per Ferrini e Amsicora, meno o quasi per Cus Cagliari e Ht Sardegna sconfitte, e per la Juvenilia Uras che ha pareggiato. Il girone B della serie A1 maschile è sempre più nelle mani della Ferrini, mentre l’Amsicora riapre la lotta per il secondo posto, ora più che mai affollata.
GIRONE B. Nemmeno il Valchisone ferma la Ferrini, vittoriosa 3-1 e ora a +7 sulla seconda. A dire il vero la formazione piemontese si è quali illusa di riuscire nell’impresa, quando all’inizio dell’ultima frazione il punteggio era ancora in parità. Ferrini in vantaggio con Rodriguez nel primo quarto, la gara è combattuta e incerta ma il punteggio non cambia. Dopo l’intervallo lungo il Valchisone pareggia, ma nella dirittura d’arrivo si entra inevitabilmente nel terreno preferito dai cagliaritani e del suo cannoniere Ojeda. L’argentino segna due reti su corto che chiudono la partita.
Seconda vittoria consecutiva per l’Amsicora, ancora sofferta e ancora per 3-2, stavolta con l’Hockey Roma. Vittoria striminzita per le tante occasioni mancate e qualche disattenzione di troppo in difesa. Al vantaggio di Giaime Carta su rigore segue il raddoppio di Aresu, e prima del riposo i romani riaprono la partita con Malta. Boi ristabilisce le distanze, l’Amsicora ha le occasioni per allungare ancora ma nel finale Roma segna ancora. Qualche minuto di sofferenza ma la vittoria è salva.
GIRONE A. Va a punti solo la Juvenilia Uras che pareggia con il Cus Padova con un inusuale 0-0. Attacchi molto leggeri e portieri che sanno il fatto loro hanno fatto si che finisse senza reti. Prima mezzora di marca padovana, poi la Juvenilia prende le misure e le tenta tutte per vincere senza riuscirci.
Il Cus Cagliari è stato battuto dal Bonomi 4-2, ma anche questa volta è rimasto in partita sino all’ultima frazione. Primo quarto con il botto, universitari in vantaggio con Gadelkarim e rigore sbagliato da Pischedda. Con pazienza il Bonomi attende il momento favorevole pareggia nel secondo quarto e segna due reti nel terzo. Distinto para un rigore e tiene in vita gli universitari che segnano con Pischedda, ma non basta. La formazione lombarda segna la quarta rete nei minuti finali.
Non c’è scampo per l’HT Sardegna contro i campioni d’Italia del Bra vittoriosi 11-0 e trascinati da Koshelenko, ex della Juvenilia Uras.
CLASSIFICHE. Girone A: Tevere 30, Bra 28, Bonomi 23, Butterfly Roma 21, HT Bologna 11, Cus Padova 10, Cus Cagliari 9, Juvenilia Uras e HT Sardegna 6.
Girone B. Ferrini 29, Città del Tricolore 22, Amsicora, Valchisone e Bondeno 18, Lazio 12, Cus Pisa 9, HC Roma 4, Adige 1.