Vincono Basket Iglesias e Jolly Dolianova. Al Nord si riscatta la Demones Ozieri
Successo delle prime della classe nei due gironi regionaliPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Prosegue secondo pronostico il torneo di Promozione regionale di basket. Vincono le prime della classe nei due gironi regionali.
Sud. Proseguono appaiate, a quota 20 punti, Basket Iglesias e Jolly Dolianova, la loro corsa in vetta alla classifica. Gli iglesienti, dopo 2 sconfitte di fila, ritrovano la vittoria, trascinati dai 22 punti di Aralossi, superando i giovani del Terralba per 82-58. Il Jolly, invece, non ha problemi contro il Basket Quartu, vincendo per 63-46. È della compagine di Dolianova il top scorer dell’incontro, De Francesco, con 17 punti. Alle spalle rimane a contatto il Condor (Fiorellino chiude con 13 punti) che supera il Genneruxi per 61-55. Netta la vittoria del Sinnai, l’ottava stagionale, che rimane agganciato al gruppo delle quarte, contro Serramanna, per 83-52 e un Pisu da 16 punti personali. Chiude il quadro delle gare del girone la vittoria del Poetto, rinforzato dagli arrivi di Tosadori (11 punti all’esordio) e Cocco, e dal rientro di Olivieri, contro il quotato Sinis (75-63). Tra i cagliaritani da segnalare i 19 punti messi a segno da Farci. Verrà giocata, invece, il prossimo 21 marzo, la partita tra Beta e Siliqua.
Nord. La Demones Ozieri si impone sul campo del Basket Nulvi per 76-79, al termine di una partita molto equilibrata e combattuta. Demones che guida il punteggio costantemente, senza mai avere un vantaggio rassicurante. Negli ultimi minuti si rifanno così sotto i nulvesi che, però, non mettono a segno l’ultimo tiro. La capolista porta così a casa il successo, trascinata da una Serra autore di 33 punti, e allunga sulla seconda, la Pallacanestro Nuoro, che ha osservato un turno di riposo. Dopo la vittoria nel derby, si ripete la 80&Co. Basket, vincendo contro il Sant’Orsola per 74-66. Netta vittoria, grazie ad un avvio super (24-5 al 10’) anche del CMB Porto Torres, in casa, contro l’Aurea Sassari, per 70-41. Infine, l’unico colpo esterno di giornata è quello della Ichnos Nuoro che ha battuto l’Arzachena per 47-50.