Villanova Strisaili, la pallavolo è l’anima della frazione
In Ogliastra è diventato un marchio di fabbrica, valido per la crescita sportiva e per la socializzazione delle atletePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La passione per la pallavolo è ben radicata a Villanova Strisaili. Della frazione di Villagrande il volley è diventato un marchio di fabbrica, valido per la crescita sportiva e per la socializzazione delle atlete, sostenute da una dirigenza caparbia e attenta. Lusinghieri anche gli ultimi risultati.
Da diversi anni ormai, il comitato Fipav del Nuorese è stato accorpato all'Oristanese, dando vita al Comitato territoriale Centro Sardegna. Da novembre i coach scelti dalla Federazione per guidare la squadra del Centro Sardegna, Efisio Asoni e il suo vice Ludovica Toxiri, hanno iniziato l’attività di osservazione delle giocatrici più talentuose nate tra il 2011 e 2012.
Dopo varie selezioni si è composta la squadra ufficiale per la partecipazione al torneo Aequilibrium Cup che si è svolto di recente. Il Centro Sardegna ha disputato due gare: la prima contro Sassari (3/0), la seconda contro Cagliari (3/0), laureandosi campione.
Tra i nomi delle vincitrici figurano due tesserate della Villanovese: Emma Sulis e Cristina Olianas, a cui si aggiunge Martina Carta, originaria della frazione ma cresciuta pallavolisticamente nella Gymland Oristano.
«Per la nostra società è un orgoglio esserci», dichiara il presidente, Michelangelo Lai. «Ci complimentiamo con le nostre atlete, i tecnici, ma anche con tutto il movimento ogliastrino, Antes, Navarra e Pardu, con l’auspicio di continuare a lavorare sodo nonostante i mille ostacoli».
La Villanovese è l’anima sportiva della frazione: «Siamo 700 anime con una sola società sportiva, che porta avanti con sacrificio e difficoltà una disciplina con l'unico scopo di fare entrare bambini, ragazzi e genitori in palestra a divertirsi. Se la Villanovese, da quarant’anni sostiene lo sport, è merito di tutti: presidente, dirigenti, allenatori, atleti, genitori e villanovesi appassionati della pallavolo. Con l'augurio che la strada da percorrere sia ancora lunga e ricca di soddisfazioni come questa».