Tre sconfitte, un pareggio e una sola vittoria. Coglie un magro bottino, la prima squadra della Società Canottieri Ichnusa, nella seconda giornata di serie A di canoa polo, disputata con il raggruppamento nord a Chiavari.

Le sconfitte. Gravata dalle assenze del capitano Alberto Putzulu e dello spagnolo Sanuel Pardavilla, fermati da problemi di salute, la formazione cagliaritana ha invece recuperato Giacomo Fanti, assente al primo turno. Ma la maratona di partite è iniziata male, con il 4-3 contro i padroni di casa. Più netta la sconfitta con la Canottieri Eur (6-0), seguita dal pareggio con il Posillipo (6-6). La vittoria sul Bologna (3-2) ha bilanciato il 4-3 contro l’Idroscalo, ma non una classifica compromessa dove ora occupa la nona posizione.

Fiducia per i prossimi impegni. “Speriamo di rifarci nelle prossime tre giornate: saremo a Roma a fine maggio, a Milano a metà giugno e di nuovo a Roma, il 9 e 10 luglio”, riepiloga l’allenatore Riccardo Ibba, “nei primi due turni, le assenze hanno pesato tantissimo”.

Gli azzurri. Una buona notizia ha compensato l’amarezza dell’ultima trasferta: la convocazione nella Nazionale senior di Giacomo Fanti per la Coppa Europa e la chiamata tra gli azzurrini, per un raduno selettivo, di Jalaal Bouderka, Michele Ibba e Federico Fanni.

© Riproduzione riservata